Pizzeria "Franco": nuovo menù e le "pizze del buongustaio"

Ristorante Pizzeria Franco
Corso Arnaldo Lucci, 195/197 – Napoli
tel. 081/5541892
http://www.ristorantepizzeriafranco.it
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

Quella della pizzeria “Franco” – storica pizzeria-ristorante di Piazza Garibaldi a Napoli, non è una storia qualunque: è la storia di una famiglia, la famiglia Gallifuoco, da anni impegnata a Napoli nel mondo della ristorazione. Una famiglia che ha voluto portare avanti con sacrifici e passione l’arte della pizza e del buon mangiare.

Francesco, Pasquale, la signora Maria Calabrese hanno deciso di fare un ulteriore passo avanti, modernizzando, pur tenendo le radici nel passato della tradizione gastronomica napoletana il loro menù.

In una giornata di dicembre, Francesco Gallifuoco e la sua famiglia, con il supporto della giornalista enogestronomica Laura Gambacorta e dell’agenzia “pomodorodelpiennolo.it” hanno presentato alla stampa le novità che offriranno ai loro clienti ed alcuni delle nuove pizze

In carta si troveranno innanzitutto tre frittatine: classica, con salsiccia e friarielli e la novità con salmone affumicato e cipolla, oltre ad una gustosissima sfogliatella rustica, ripiena di mozzarella di bufala, pomodoro San Marzano Dop e ricotta di pecora.

Alcune delle nuove pizze che Francesco proporrà nel menù: 

  • la Margherita Verace, con pomodoro San Marzano Dop, mozzarella di bufala campana Dop, olio extravergine d’oliva e basilico; 
  • la Vincotto, con Emmental di grotta, gorgonzola “Arrigoni”, fiordilatte di Agerola, barilotto di bufala a scaglie, vincotto ed olio extravergine d’oliva;
  •  la ‘700, con pomodorino giallo, lardo iberico e barilotto di bufala (una sorta di rivisitazione della “mastunicola” la prima pizza che si sia mangiata a Napoli); 
  • il Ripieno Rustico al forno a legna, con scarola napoletana saltata in padella con capperi di Pantelleria, olive nere di Gaeta, alici fresche spinate, mozzarella di bufala campana Dop, pecorino romano ed olio evo.

La novità sarà anche nell’impasto ideato e realizzato da Francesco, un misto di farine 00 e 1 , pensato per recuperare sapori e profumi della pizza napoletana dell’800.
Inoltre verrano presentate con scadenza mensile una serie di pizze chiamate “del buongustaio” realizzate con prodotti stagionali di eccellenza e che ruoteranno al variare dei mesi.

Nel nuovo menu sono inserita anche una buona selezione di birre artigianali del birrificio artigianale  “La Casa di Cura”. tra cui la “Flebo”, la “TSO” e la “Triple”

Occhio anche al caffè, realizzato con una miscela ideata esclusivamente per loro da “Caffè Royal” con un mix di 80% di arabica e 20% di robusta.
Insomma. una realtà che ha deciso di proiettarsi nel futuro pur non rinnegando le tradizioni della loro famiglia e della gastronomia napoletana.
Un mix che non deluderà di sicuro sia la clientela storica che tutti i nuovi clienti che vorranno provare le loro specialità
Ad maiora!
Enrico Di Roberti
Annunci

Un pensiero su “Pizzeria "Franco": nuovo menù e le "pizze del buongustaio"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...